Attendere il caricamento...
Categoria: Dirigenti

Categoria: Dirigenti

CONCORSO DIRIGENTI SCOLASTICI: IL CDS HA CONCESSO LA SOSPENSIVA

CONCORSO DIRIGENTI SCOLASTICI: IL CDS HA CONCESSO LA SOSPENSIVA

Roma, 12 lug. 2019 - Il Consiglio di Stato nell’udienza dell’11 luglio 2019, che fa seguito all’appello proposto dal MIUR alla sentenza TAR del 2 luglio scorso, ha deciso il provvedimento cautelare di sospensiva degli effetti della sentenza che, ricordiamo, decretava l’annullamento di tutta la procedura concorsuale.
In tal modo le prove orali potranno continuare a svolgersi regolarmente e le graduatorie potrebbero essere disponibili per metà luglio consentendo l’assegnazione delle sedi ai vincitori.
L’udienza di merito deciderà in via definitiva sul destino del concorso.
Lo Snals Confsal si batterà ovviamente sempre per garantire i diritti dei vincitori e di tutti coloro che hanno lamentato situazioni di oggettiva difficoltà e disparità di trattamento .
Riteniamo come sempre prioritaria la difesa della legalità e la tutela dei diritti di tutti i lavoratori.

  • Condividi
Read more
PRESIDI: RIPARTE IL CONCORSO!

PRESIDI: RIPARTE IL CONCORSO!

Può continuare il concorso per il reclutamento di 2.050 dirigenti scolastici che era stato annullato dal Tar del Lazio. Il via libera è arrivato dal Consiglio di Stato che ha accolto il ricorso del Miur. "Procederemo senza indugio con le assunzioni. La scuola non può aspettare, ha bisogno di nuovi dirigenti scolastici per guidare gli istituti e superare il fenomeno dannoso delle reggenze", ha detto il ministro dell'Istruzione Marco Bussetti.

  • Condividi
Read more