Attendere il caricamento...
News

News

AZIONE LEGALE N. 4 BIS

RICORSO CAPO DELLO STATO NON AMMESSI AL CONCORSO STEM CHE HANNO OTTENUTO UN PUNTEGIO INFERIORE ALLA SUFFICIENZA

OGGETTO: AZIONE LEGALE N. 4 BIS –
L’Ufficio Legale, presa visione dell’ingente numero dei bocciati e dei numerosi posti che rimarranno vacanti, ha avviato la raccolta delle adesioni per il ricorso giurisdizionale da presentare innanzi al Capo dello Stato avverso l’illegittima esclusione per mancato superamento della prova scritta del Concorso cd S.T.E.M. indetto con D.M. n. 826/21.
Scopo dell’azione legale e quello di far dichiarare illegittimo il Bando e quindi di permettere ai ricorrenti di sostenere le prove orali anche se hanno ottenuto un voto inferiore alla sufficienza (60 pt); pertanto, si potra proporre l’azione se non sono decorsi 120 gg. dalla pubblicazione della graduatoria.
Si rende noto che al momento non abbiamo pronunce positive su tale tipologia di ricorsi.
L’adesione al ricorso dovra avvenire esclusivamente tramite le Segreterie Provinciali di appartenenza.
Dovra essere trasmessa per posta (con racc. A.R. 1) all’Ufficio Legale Snals, all’indirizzo Via Leopoldo Serra n. 5 - 00153 Roma - entro e non oltre il 30.09.2021 - in formato A4, non fronte/retro, e i documenti, che non devono essere spillati, indicati nella scheda di adesione la seguente documentazione:
1. copia domanda di partecipazione al concorso;
2. copia graduatoria pubblicata dall’Ufficio Scolastico Regionale;
3. copia del proprio elaborato e della griglia di valutazione;
4. documento di riconoscimento;
5. mandato alle liti che dovra essere scaricato e compilata on line.

LA SPESA PER IL RICORSO è DI € 150,00, VERRà ATTIVATO IL RICORSO SOLO CON UN NUMERO MINIMO DI 20 RICORRENTI

  • Condividi
Read more

ERRATA CORRIGE: PERSONALE ATA – CONFERIMENTO SUPPLENZE A.S. 2021-22

Si segnala che nell’avviso prot. n.12515 del 04.09.21 relativo all’oggetto è stato indicato ERRONEAMENTE l’indirizzo usp.bo@istruzioneer.gov.it per l’invio del modello di scelta delle sedi in ordine di preferenze. L’INDIRIZZO CORRETTO E’:  ata.bo@istruzioneer.gov.it (indicato correttamente nel modello).

https://bo.istruzioneer.gov.it/2021/09/06/errata-corrige-personale-ata-conferimento-supplenze-a-s-2021-22/

  • Condividi
Read more

PERSONALE ATA – CONFERIMENTO SUPPLENZE A.S. 2021-22

IL PRESENTE AVVISO NON RIGUARDA I CANDIDATI INSERITI NELLE GRADUATORIE D’ISTITUTO DI 3^ FASCIA.

Avviso relativo alle operazioni di scelta della sede per il personale A.T.A., destinatario di individuazione per assunzione con contratto a tempo determinato, inserito nelle graduatorie permanenti provinciali pubblicate con dispositivo dirigenziale prot. n. 11100 del 30 luglio 2021 e nelle graduatorie/elenchi ad esaurimento ex D.M. 75/01.

https://bo.istruzioneer.gov.it/2021/09/04/personale-ata-conferimento-supplenze-a-s-2021-22/

  • Condividi
Read more

AVVISO: Sospensione Esiti nomine supplenze annuali a T.D. a.s. 2021/22

Con riferimento all’avviso prot. n. 12508 del 3.09.2021, si comunica che questo Ufficio sta procedendo ad effettuare nuovi controlli sugli esiti delle nomine annuali a T.D. per l’a.s. 2021/22. Si invitano gli interessati ad attendere la nuova pubblicazione degli esiti, che avverrà in data 6 settembre 2021, ai fini della presa di servizio.

https://bo.istruzioneer.gov.it/2021/09/04/avviso-sospensione-esiti-nomine-supplenze-annuali-a-t-d-a-s-2021-22/

  • Condividi
Read more

Ricostruzione carriera

 

*    RICOSTRUZIONE DI CARRIERA – DOMANDA CON ISTANZE ON LINE

Il personale docente nominato in ruolo dal 1° settembre 2020, una volta superato il periodo di prova e l’anno di formazione, deve presentare on line dal 1° settembre al 31 dicembre 2021 la domanda di ricostruzione di carriera e la dichiarazione dei servizi per farsi riconoscere i servizi pre-ruolo prestati fino al 31 agosto 2020.

Anche il personale A.T.A., una volta superato il periodo di prova, deve presentare on line, entro il 31 dicembre, la domanda di ricostruzione carriera e la dichiarazione dei servizi.

Si ricorda che per il personale A.T.A. il periodo di prova, contrariamente ai docenti che è di 1 anno, ha la seguente durata:

  • Due mesi per il personale inquadrato nelle aree A (collaboratori scolastici) e A super (collaboratori scolastici addetti all’azienda agraria);
  • Quattro mesi per i restanti profili.

Dal 1° settembre sarà attiva la funzione di invio delle domande di ricostruzione di carriera su Istanze on line (Polis).

La data di scadenza al 31.12 della domanda è stata stabilita dalla legge 13 luglio 2015, n.107, art. 1, comma 209 (La Buona Scuola) onde consentire una corretta programmazione della spesa delle ricostruzioni di carriera del personale della scuola e relativi finanziamenti.

Entro il 28 febbraio di ogni anno, il Ministero dell’istruzione e dell’università e della ricerca, comunica al Ministero dell’Economia e delle Finanze – Dipartimento della Ragioneria Generale dello Strato -, le risultanze dei dati relativi alle istanze per il riconoscimento dei servizi agli effetti della carriera del personale scolastico.

Pertanto, il dipendente scuola che presenta domanda di riconoscimento dei servizi pre-ruolo ai fini della carriera dopo il 31.12 2021, si troverà nella condizione che la sua domanda, pur essendo valida in quanto il riconoscimento è soggetto alla prescrizione decennale (per il diritto) e alla prescrizione quinquennale (per il pagamento), non rientrando nel “monitoraggio spesa” fatto dal Miur entro il 28 febbraio 2022, riceverà il pagamento nel 2023

  • Condividi
Read more

AVVISO IMMISSIONI IN RUOLO A.S. 2021/22 – D.D.G. 85/2018 – ADSS

AVVISO

OPERAZIONI FINALIZZATE ALL’ASSUNZIONE DEL PERSONALE DOCENTE CON CONTRATTO A TEMPO INDETERMINATO ASPIRANTI INCLUSI NELLA GRADUATORIA CONCORSUALE DI CUI AL D.D.G. 85/2018
SOSTEGNO NELLA SCUOLA SECONDARIA DI SECONDO GRADO
Anno scolastico 2021/22

Si pubblica l’Avviso prot. n. 19529 del 20.08.2021

https://www.istruzioneer.gov.it/2021/08/23/avviso-immissioni-in-ruolo-a-s-2021-22-d-d-g-85-2018-adss/

  • Condividi
Read more

D. Dip. 951/2021 – Internalizzazione dei servizi. Avviso espressione preferenze

L’avviso fornisce le indicazioni per esprimere le preferenze per la scelta delle sedi ai fini del ruolo per il personale utilmente collocato nella graduatoria relativa all’oggetto.

Si allegano anche:

  • l’elenco dei posti disponibili;
  • il modello da compilare e restituire all’ufficio entro e non oltre le ore 23:59 del 29/08/2021.

https://bo.istruzioneer.gov.it/2021/08/25/d-dip-951-2021-internalizzazione-dei-servizi-avviso-espressione-preferenze/

  • Condividi
Read more

Disponibilità di ogni ordine e grado per nomine a t.d. a.s. 2021/22

Con nota prot. n. 11892 del 20.08.2021, a rettifica ed integrazione della nota prot. n. 11620 del 13.08.2021, si pubblica in allegato il quadro delle disponibilità per tipo di posto e classe di concorso di ogni ordine e grado finalizzate alla stipula dei contratti a tempo determinato, di cui al comma 4 dell’art. 2 dell’O.M. n. 60/2020

https://bo.istruzioneer.gov.it/2021/08/20/disponibilita-di-ogni-ordine-e-grado-per-nomine-a-t-d-a-s-2021-22-2/

  • Condividi
Read more

Contingente posti operazioni ex art. 59 comma 4 D.L. 25/05/2021. Rettifica AJ56

La nota prot. n. 11880 del 20/08/2021 rettifica il contingente già individuato con nota prot. n. 11531 del 10/08/2021 e con successiva nota prot. n. 11618 del 13/08/2021 per le operazioni di cui all’art. 59 comma 4 del decreto legge 25 maggio 2021, convertito con modificazioni, dalla legge 23 luglio 2021n. 106 per la classe di concorso AJ56 (strumento scuola secondaria di primo grado: pianoforte).

https://bo.istruzioneer.gov.it/2021/08/20/contingente-posti-operazioni-ex-art-59-comma-4-d-l-25-05-2021-rettifica-aj56/

  • Condividi
Read more