Attendere il caricamento...
Post: SEGUE---ISTRUZIONI E NOTIZIE UTILI PER DOMANDA ASSEGNAZIONI PROVVISORIE

Post: SEGUE---ISTRUZIONI E NOTIZIE UTILI PER DOMANDA ASSEGNAZIONI PROVVISORIE

SEGUE---ISTRUZIONI E NOTIZIE UTILI PER DOMANDA ASSEGNAZIONI PROVVISORIE

 

VADEMECUM  - AIUTO  ALLA  COMPLILAZIONE

Chi può presentare la domanda Possono presentare la domanda di assegnazione provvisoria i docenti assunti a tempo indeterminato che intendono prestare servizio per un anno, in una scuola diversa dalla propria sede di titolarità, nel rispetto dei vincoli previsti dalla normativa vigente.

Nota bene I motivi per i quali è possibile fare domanda di Assegnazione Provvisoria sono descritti nell’art. 7 del Contratto Collettivo Nazionale Integrativo concernente le Utilizzazioni e le Assegnazioni Provvisorie del personale docente, educativo ed ATA per gli anni scolastici 2019/20, 2020/21 e 2021/22.

Nel dettaglio: ▪ un docente di ruolo può presentare domanda di Assegnazione provvisoria per il proprio posto o classe di concorso di titolarità ▪ un docente di ruolo può presentare domanda di Assegnazione provvisoria per il proprio ruolo, ma per posto o classe di concorso differente da quello di titolarità, purchè in possesso del titolo valido per la mobilità professionale ▪ un docente di ruolo può presentare domanda di Assegnazione provvisoria per un ruolo differente da quello di titolarità, purchè in possesso del titolo valido per la mobilità professionale

 L’assegnazione provvisoria può essere richiesta per una sola provincia. E’ disponibile l’accesso ad una istanza unica per inserire le domande di assegnazione provvisoria di ogni ordine e grado di istruzione

I docenti devono compilare e inviare la domanda utilizzando le funzioni a disposizione sul sito del Ministero dell’Istruzione, nella sezione Istanze OnLine. Si può accedere a Istanze OnLine utilizzando le credenziali dell’area riservata del Portale ministeriale oppure una identità digitale SPID.

Accesso all’istanza I docenti devono compilare e inviare la domanda utilizzando le funzioni a disposizione sul sito del Ministero dell’Istruzione, nella sezione Istanze OnLine. Si può accedere a Istanze OnLine utilizzando le credenziali dell’area riservata del Portale ministeriale oppure una identità digitale SPID.

È necessario che l’interessato abbia: ➢ un indirizzo di posta elettronica istituzionale (istruzione.it) o altro indirizzo; ➢ le credenziali di accesso: o username, password e codice personale ottenute con la procedura di Registrazione e la successiva abilitazione al servizio Istanze OnLine oppure o identità digitale Spid e il codice personale ottenuto in fase di abilitazione al servizio Istanze OnLine ➢ Acrobat Reader.

  • Condividi