Attendere il caricamento...
Post: RICORSO CONCORSO DS 2018 AVVERSO IL  MANCATO SUPERAMENTO PROVE PRESELETTIVE

Post: RICORSO CONCORSO DS 2018 AVVERSO IL MANCATO SUPERAMENTO PROVE PRESELETTIVE

RICORSO CONCORSO DS 2018 AVVERSO IL MANCATO SUPERAMENTO PROVE PRESELETTIVE

Le prove preselettive del Concorso per il reclutamento dei Dirigenti Scolastici 2018 sono caratterizzate da elementi di criticità ed illegittimità circa lo svolgimento delle stesse che si sono, poi, concluse con evidenti problematiche inerenti i docenti ammessi alle prove scritte.

Infatti, il MIUR non ha considerato come ammesso alle prove successive del concorso chi ha raggiunto la sufficienza (60 punti/100) nelle prove preselettive, corrispondente a 6/10 ai sensi della normativa vigente nonostante precedenti pronunce giurisprudenziali che ammettevano i ricorrenti che si trovavano nella medesima situazione.

La decisione del Ministero è gravemente lesiva dei principi anche di rango costituzionale che tutelano e prescrivono la più partecipazione ai concorsi pubblici per poter così individuare i concorrenti migliori e più meritevoli.

Il ricorso al T.A.R., in considerazione delle numerose illegittimità riscontrate, è diretto ad ottenere l’ammissione con riserva alle prove scritte che si terranno a partire dal mese di settembre/ottobre 2018.

Possono aderire al presente ricorso, tutti coloro che:

  • abbiano conseguito la valutazione di almeno 60 punti alla prova preselettiva.

Per partecipare al ricorso va inviata una mail al seguente indirizzo:

consulenza@snalsbologna.it

Richiedendo la documentazione per la partecipazione al ricorso avverso l’esclusione dalle prove concorsuali per Dirigente Scolastico.

Le adesioni dovranno pervenire allo scrivente sindacato entro la data del 15 settembre 2018.

  • Condividi